Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

I nostri consigli

Occhiaie, come eliminarle
27 gen 2023

Occhiaie, come eliminarle

Avere uno sguardo segnato dalle occhiaie, è davvero una grande seccatura!

Le occhiaie si manifestano con la comparsa di aloni scuri, tendenti al bluastro, sotto gli occhi. Possono essere incavate oppure un poco gonfie.

Ma come sbarazzarci delle occhiaie?

Indipendentemente dal perché si presenta questo inestetismo, ci sono abitudini benefiche che possono portare a migliorare l’aspetto delle occhiaie.

  • Il sonno, dormire a sufficienza può aiutare molto ad eliminare le occhiaie, meglio però se con posizione a pancia in su, in modo tale da permettere una migliore circolazione e drenaggio dei liquidi del volto.

  • I massaggi facciali che migliorano la microcircolazione capillare e attivano la muscolatura.

  • Impacchi freddi per decongestionare la zona e riattivare la circolazione.

  • Da non dimenticare l'importanza della skincare quotidiana con formulati per ridurre il loro aspetto antiestetico e la colorazione.

Regolarizzare le proprie abitudini, soprattutto a tavola, e mantenersi sempre ben idratati è un qualcosa di estremamente semplice, che tiene lontani un sacco di problemi, anche quelli di natura estetica. Le occhiaie non sono patologie particolari gravi, sono degli inestetismi, non belli a vedersi in quanto rendono il volto più stanco ed affaticato, spegnendo lo sguardo.

Come sappiamo, il viso è il biglietto da visita di ciascuno di noi e per tale motivo andrebbe valorizzato al meglio! Ecco che il miglior rimedio in assoluto è, come sempre o quasi, la prevenzione: bevete tanta acqua ogni giorno e seguite un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di frutta e verdura. Anche il vostro sguardo vi ringrazierà !

Lascia un commento