Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Sai come riconoscere una verruca?

Le verruche si manifestano sul corpo come escrescenze causate dal Papilloma Virus che penetra nella pelle e provoca l’infezione. Sono comunque benigne e si moltiplicano velocemente. Le forme possono essere diverse e colpire diverse zone del corpo: rotonde e scure che colpiscono mani, ginocchia e gomiti (verruche comuni), verruche genitali, verruche plantari, verruche filiformi che le riconosci dalla forma allungata.

Perché fuoriescono le verruche?

Bisogna fare molta attenzione alle verruche in quanto sono molto contagiose e colpiscono soprattutto in giovane età. I fattori che causano le verruche sono diversi: scarsa igiene, uso di calzature che non permettono la traspirazione del piede, frequentazione di ambienti umidi come spogliatoi, piscine, terme e spa, genetica, disfunzioni del sistema immunitario, lesioni della pelle.

Il dermatologo può rimuovere le verruche

Le verruche vanno via da sole, qualora però si voglia velocizzare il processo, il dermatologo può consigliarti diversi trattamenti per la loro rimozione: il laser, soluzioni a base di collodio, la crioterapia e cioè una tecnica con cui si congela la verruca e in seguito la si elimina, elettrocauterizzazione.