Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Mancanza di energie? Riposa di più!

Quando parliamo di spossatezza non possiamo parlare di una vera e propria malattia, è piuttosto una condizione che determina eccessiva stanchezza a causa di mancanza di energie. Possono esservi dei periodi in cui ci si sente maggiormente spossato, magari periodi in cui si è più stressati del solito, è importante affinché, però, tale condizione non si cronicizzi.

Come si manifesta la spossatezza?

Sono tanti i motivi per cui possiamo avvertire un senso invalidante di stanchezza, i diversi stato psicologici, ansia e depressione, un periodo fortemente stressante, patologie come ipotiroidismo, celiachia, fibromialgia, anemia, apnee notturne, mononucleosi, artriti, tumori. L’astenia si manifesta con sonnolenza, mancanza di forze, affaticamento, difficoltà nel concentrarsi nelle normali attività quotidiane.

Il tuo medico può aiutarti

La stanchezza se prolungata per giorni può diventare cronica e peggiorare la qualità della propria vita. Per evita ciò è necessario parlarne col proprio medico in modo da fare indagini circa lo status del proprio organismo. Ti consigliamo di mantenere uno stile di vita sano, infatti è molto importante alimentarsi bene, praticare sport almeno 3 volte a settimana, idratare il proprio organismo bevendo 2 lt di acqua al giorno, evitare alcolici, caffeina e sostanze energizzanti. Vi sono anche rimedi da acquistare in farmacia: integratori di potassio e magnesio per rigenerare mente e corpo.