Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

A che età spuntano le rughe?

Le rughe si manifestano dopo i 30 anni e sono molto temute soprattutto dalle donne. È però un processo naturale, col passare del tempo infatti la pelle perde elasticità e diventa meno tonica. Quindi si manifestano le prime rughe nelle zone in cui i muscoli sollecitano spesso la pelle che li ricopre. Contribuiscono alla formazione di questo inestetismo anche alcuni movimenti che tutti facciamo: sorridere, aggrottare la fronte, socchiudere gli occhi durante l’esposizione solare.

Quanto influiscono i cambiamenti ormonali?

Perché con l’avanzare dell’età la pelle diventa meno tonica? La risposta sa nel fatto che la produzione di collagene diminuisce dovuto anche al fatto che vi è un ricambio cellulare più lento. Le altre cause che determinano la comparsa delle rughe sono: dimagrimenti repentini, ansia, stress, fumo, inquinamento e cambiamenti ormonali.

Coenzima Q10 contro l’invecchiamento della pelle

L’invecchiamento della pelle è un processo naturale, però si possono adottare rimedi per fare in modo da tenere il più a lungo possibile la pelle del viso setosa e tonica. È molto importante idratarsi dall’interno bevendo almeno 2 lt di acqua al giorno, stimolare la produzione di collagene attraverso trattamenti specifici, assumere vitamina X, coenzima Q10, vitamina A e fosfolipidi. Parla col dermatologo, saprà consigliarti nel caso anche trattamenti come lifting, iniezioni di collagene e acido ialuronico.