Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Quanti tipi di rinite conosci?

La rinite sopraggiunge quando si infiamma la mucosa nasale, le cause di tale fenomeno possono essere:

• Allergie: provocata da allergeni come gramigne, muffe, pollini;

• Dilatazione improvvisa dei vasi sanguigni della mucosa del naso;

• Infezioni provocate da virus e batteri.

Quali sintomi comporta la rinite?

La rinite può diventare cronica quando i sintomi si protraggono per tempi lunghi, se vanno via in pochi giorni invece si parla di rinite acuta. I sintomi che accomunano i tre tipi di rinite sono: naso chiuso e gocciolante, starnuti frequenti, voce nasale. Nel caso della rinite non allergica vi sono altri sintomi quali: russamento, irritazione intorno al naso e all’interno dello stesso, diminuzione dell’olfatto, alitosi.

Tale sindrome va curata adeguatamente o si rischia di incappare in complicazioni come: polipi nasali, disturbi del sonno, sonnolenza, sinusite e problemi di concentrazione.

Quali medicinali usare?

La rinite va curata adeguatamente in quanto può portare a complicazioni come: polipi nasali, disturbi del sonno, sinusite, problemi di concentrazione, sonnolenza. Ai primi sintomi ti consigliamo di consultare il medico, sarà lui, dopo una diagnosi accurata, a stabilire il rimedio da utilizzare. Per la rinite allergica di solito vengono prescritti antistaminici, per liberare il naso sono utilizzate soluzioni decongestionanti che puoi trovare in farmacia.