Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Quali integratori aiutano contro il meteorismo?

Quando si accumulano i gas nell’intestino parliamo di meteorismo, ci sono persone che hanno grande difficoltà nell’espellerli. Cosa c’è dietro il meteorismo? Analizziamo più da vicino tale problematica.

Lo stress non aiuta

Come si manifesta il meteorismo? Questo comporta gonfiore addominale, stitichezza o diarrea, eruttazioni, cefalea, flatulenze, in casi più gravi anche coliche addominali. È un fenomeno che può provocare grande disagio, se ne soffri fai attenzione alle cause. Il meteorismo può essere provocato da una cattiva alimentazione, magari troppo ricco di zuccheri, latticini; da uno stile di vita sedentario, intolleranze alimentari, e non è da sottovalutare lo stress.

Stop vita sedentaria

Ecco alcuni consigli per contrastare il gas accumulato nell’intestino: innanzitutto parti dall’alimentazione, prediligi cibi freschi e leggeri, riso, carni bianche e verdure a foglia larga, bere almeno 2 lt di acqua al giorno e soprattutto praticare attività fisica. Il medico può consigliarti quali medicinali assumere per contrastare i gas, solitamente quelli a base di dimeticone, ma anche antiacidi contro il bruciore di stomaco.