Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Come avere l’alito sempre fresco e profumato?

L’alitosi è un disturbo che colpisce molte persone, una patologia che colpisce il cavo orale e provoca molto disagio a chi ne è soggetto. L’igiene orale è molto importante, infatti è necessario lavare adeguatamente i denti per evitare la proliferazione dei batteri causata dalla putrefazione del cibo.

Fattori determinanti

Le cause dell’alitosi sono: disturbi del cavo orale, fattori esogeni e l’assunzione di cibi eccessivamente elaborati. Questo provoca un rallentamento della digestione e quindi comporta alito cattivo, così come il fumo e l’abuso di alcolici. Per quanto riguarda i fattori endogeni invece parliamo di: accumulo di placca, gengiviti, stomatiti, carie. Vi sono però anche fattori che non riguardano il cavo orale e quindi: reflusso gastroesofageo, sinusite, bronchite, diabete, disfunzioni renali.

Come eliminare l’alitosi definitivamente?

Il problema dell’alitosi non è di difficile soluzione, è importante seguire le indicazioni del proprio dentista, infatti è consigliato sottoporsi a visita almeno 2 volte all’anno per prevenzione. Per ovviare alla problematica è necessario curare la propria igiene orale, lavarsi i denti mezz’ora dopo ogni pasto, usare filo interdentale per rimuovere i residui di cibo e il collutorio a base di fluoro per impedire la proliferazione batterica.