Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Come accorgersi di soffrire di reflusso?

Il reflusso gastroesofageo è una patologia che riguarda stomaco ed esofago, in quanto gli acidi ed il cibo risalgono dal primo verso il secondo, provocando bruciore di stomaco e acidità in gola. Sia l’otorino che il gastroenterologo possono scoprire che soffri di questo problema, non lo sottovalutare perché può comportare l’ernia iatale.

Bruciore di stomaco e mal di gola come avvisaglie

Il reflusso gastroesofageo manda dei segnali, delle avvisaglie inconfondibili che subito ti rimandano alla problematica: eruttazioni acide, mal di gola, raucedine, carie, tosse, bruciore allo sterno, dolore toracico. Ovviamente alcuni fattori scatenano tale problema: ernia iatale, obesità, gravidanza, consumo di alcolici, fumo di sigaretta.

Cura la tua alimentazione

Tale disturbo può essere prevenuto adottando una buona alimentazione, ci sono alcuni cibi che provocano acidità e pesantezza: pomodori, legumi con la buccia, spezie, caffè, alcolici, cibi grassi e piccanti. Poiché per il reflusso non ci sono cure specifiche, bisogna lavorare su quest’aspetto, segui i consigli di un professionista, saprà indicarti anche quali medicinali prendere per lenire i sintomi.