Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Usa i prodotti giusti per liberarti dei punti neri

I punti neri sono delle piccole infiammazioni, è lì che si prepara la cute per ricevere l’acne. La formazione avviene a seguito della dilatazione dei pori che si riempiono di sebo e batteri che andranno a moltiplicarsi sulla cute. L’inestetismo colpisce particolarmente il naso, la fronte, il mento, la schiena.

Attenzione all’inci delle creme

Cosa avviene alla cute? Il sebo in eccesso va ad otturare i pori, insieme ai batteri ed alla cheratina, tali canali in superficie subiscono l’ossidazione stando a contatto con l’aria. Ecco il motivo per cui diventano punti neri. I fattori che predispongono a tale problematica sono molteplici: predisposizione genetica, scarsa igiene, utilizzo di creme che contengono sostanze comedogene, petrolati e siliconi, eccessiva produzione di ormoni sessuali.

Come liberarsi dei punti neri?

Per prevenire i punti neri è importante ricordare alcuni consigli: seguire un’alimentazione corretta, evitare l’uso di detergenti aggressivi, make-up e creme che contengano petrolati, parabeni e siliconi, bere 2 lt di acqua al giorno per purificare l’organismo dall’interno, fare scrub per rigenerare la pelle, evitare alcolici e fumo. Può darti beneficio l’argilla, ha capacità purificanti. Ti consigliamo di consultare un dermatologo, solo lui può prescriverti una terapia mirata per sconfiggere il problema.