Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Previeni le irritazioni da pannolino con piccoli accorgimenti

Nei bambini dai 9 ai 12 mesi sono abbastanza frequenti le irritazioni causate dal pannolino. La cute dei bimbi è molto delicata e necessita di apposite cure e riguardi, sia per quanto riguarda l’igiene che per le creme da usare.

Come accorgersi del problema?

L’irritazione da pannolino si presenta come fosse un eritema, le cause possono essere varie: ristagno di feci ed urine nel pannolino, svezzamento nel bambino o cambio di alimentazione per la madre che allatta ancora il bimbo, per cui vi è un mutamento della consistenza delle feci del neonato, assunzione di antibiotici, proliferazione di batteri e funghi, allergia al materiale di cui è composto il pannolino.

Quali prodotti usare?

Per prevenire gli arrossamenti cutanei del tuo bebè è necessario adottare alcuni accorgimenti: cambiare spesso il pannolino in modo che urine e feci non possano ristagnare, lava con acqua corrente le parti intime del bambino ed evita salviettine umidificate, utilizza prodotti adeguati per la cute delicata, tieni la zona sempre asciutta. Quando il rossore non dovesse sparire, il pediatra saprà come aiutarti.