Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Via la forfora con i prodotti giusti!

La forfora non va trascurata, è una patologia che colpisce il cuoio capelluto, provoca la desquamazione del cuoio capelluto in piccole scaglie bianche che pervadono la radice del capello e non solo. Tale fenomeno crea grande imbarazzo per chi ne soffre, ma non c’è da preoccuparsi, non è niente che un dermatologo non possa risolvere.

Ecco i fattori scatenanti

Quante volte hai sentito dire che la forfora è causata dalla cattiva igiene? Sicuramente avere una corretta igiene personale è importante, ma la forfora è la conseguenza di altri fattori: cuoio capelluto oleoso, genere, età, genetica, patologie cardiache, patologie neurologiche, eccesso di sebo, allergie, repentino ricambio cellulare. La causa può essere anche la dermatite seborroica, per cui il Malassezia Fufur, un fungo che si nutre di sebo, fa in modo che il cuoio capelluto ne produca sempre più, provocando le squame di forfora.

Stop al disagio!

Se credi di essere spacciato stai sbagliando! La forfora si combatte con l’uso di prodotti appropriati al tuo problema. È importante consultare un bravo dermatologo che possa indicarti la cura da eseguire. Di solito vengono prescritti shampoo e lozioni a base di catrame e zinco piritione.