Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Come arrestare la copiosa caduta dei capelli?

Sai quanti capelli produce un bulbo pilifero in tutta la sua vita? Te lo diciamo noi! All’incirca 20 capelli. La caduta dei capelli è un processo naturale, così come noi il capello nasce, cresce e muore. Quando però la caduta diviene copiosa e quotidiana è il momento di correre ai ripari e consultare un tricologo.

La genetica influisce sul problema?

I fattori che predispongono alla caduta dei capelli sono molteplici: il passaggio da una stagione all’altra, la genetica, il genere (infatti i maschi sono maggiormente soggetti a calvizie), chioma più o meno folta, stile di vita poco sano, assunzione di medicinali aggressivi.

Come prevenire il problema?

Il tricologo è lo specialista del capello, rivolgiti preventivamente a lui per poter capire lo stato di salute dei tuoi capelli. La tricologia infatti studia meticolosamente il capello, assicurando rimedi per prevenire e curare la calvizie. Possono essere d’aiuto ad ovviare al problema tali rimedi: massaggiare lozioni ed oli specifici sulla cute, assumere farmaci per via orale a base di finasteride, smettere di fumare ed avere un regime alimentare sano. Qualora tale condizione sia per te fonte di disagio, puoi valutare insieme al medico l’opzione pratica e veloce del trapianto dei capelli.