Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Come eliminare le borse agli occhi?

Le borse sotto agli occhi: un inestetismo tanto temuto dalle donne, ma che può colpire anche gli uomini. Le cause sono molteplici, alcuni riconducono la patologia allo scarso riposo, ma non è solo questo il fattore scatenante. Il fenomeno accade poiché i capillari che si trovano attorno agli occhi rilasciano siero ed acqua che si accumula nella zona e forma il gonfiore che tutti conosciamo. Le cause di tale infiammazione sono molteplici: scarso riposo notturno, abuso di alcol, allergie, alimentazione scorretta, esposizione a raggi solari, stress.

Quali rimedi adottare?

Le borse agli occhi possono causare disagio nelle donne che cercheranno sempre un modo per coprirle col make-up. Ma quali rimedi possiamo adottare per ovviare al problema? Sicuramente è importante bere almeno 2 lt di acqua al giorno in quanto aiuta a drenare i liquidi che ristagnano nella zona sottostante all’occhio, dormire per almeno 8 ore a notte, applicare impacchi freddi sulla zona.

Per contrastare la problematica puoi ricorrere a diversi rimedi, sia naturali che farmaceutici. Nel primo caso parliamo di flavonoidi, arancio amaro, bromelina, sostanze che aiutano la fuoriuscita dei liquidi e rafforzano le pareti dei capillari. Nel secondo caso invece parliamo di creme e sieri da applicare sulla zona per attutire il gonfiore. Consulta il dermatologo qualora il problema diventasse più serio: sarà lui a consigliarti il rimedio da adottare e nel caso parlare di blefaroplastica inferiore, e quindi risolvere il problema chirurgicamente.