Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Acne: non solo un inestetismo

L’acne è una vera e propria infiammazione dei follicoli pilosebacei, si manifesta con brufoli, punti neri, pustole soprattutto sul viso, schiena, torace. La pelle avrà quindi un aspetto impuro, in quanto il sebo prodotto in eccesso ottura i pori e provoca vita ad eruzioni cutanee.

Cause e soluzioni

Le cause dell’acne sono da ricercare nei problemi ormonali, la pubertà, fattori ereditari, infezioni batteriche, uso inappropriato di prodotti per la cura del corpo che contengono siliconi e parabeni. Quindi i consigli che possiamo darti riguardano innanzitutto l’uso di prodotti che non contengano sostanze comedogene, seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, bere almeno 2 lt di acqua al giorno, applicare scrub e peeling per aiutare la pelle a rigenerarsi e assumere probiotici per regolarizzare l’intestino.

L’acne può provocare molto disagio per chi ne soffre, soprattutto perché può diventare un problema serio, per cui è necessario affidarsi ad un bravo dermatologo che comprenda le cause e ne indichi la terapia farmacologica adeguata. I prodotti maggiormente utilizzati sono antinfiammatori e antisettici, pomate a base di Acido Azelaico, Perossido di Benzoile.