Al servizio del tuo benessere

I particolari della bellezza

Il problema della prima impressione è che se ne può avere solo una. Ci sono particolari che influenzano in modo importante il colpo d’occhio estetico: meglio evitare di trascurali.


Lo sguardo luminoso, il collo levigato e le mani candide e morbide sono i tre particolari, che catturano lo sguardo e dichiarano la nostra vera età. Così, anche se tante donne e, perché no, uomini continuano ad utilizzare trattamenti generalizzati, esiste un vero e proprio boom di prodotti dedicati alle varie zone oltre che alla diversa età e tipologie cutanee. Il fascino e la seduzione sta tutto nelle mani. L’epidermide è, però, molto sottile e sovraesposta a sole, vento e freddo.


L’ideale è usare due creme: una da giorno con fattore di protezione e una da notte ricca di vitamina E, biotina, urea esfoliante e lattato reidratante.


Come trattamento d’urto è consigliata una maschera almeno due volte alla settimana. Avere un collo liscio e flessuoso più che una fortuna è una conquista. La cute del collo è sottile e povera di ghiandole sebacee e, quindi, soggetta a perdere facilmente tono ed idratazione. La routine cosmetica consiste nell’applicazione di un siero ricco di peptidi ridensificanti e di una crema a base di burro di karitè e vitamine E, C e A. Quando si stende il soin, non bisogna avere fretta, ma utilizzare lievi movimenti circolari dal centro del collo verso le clavicole e risalire verso la zona retroauricolare.


Non c’è da stupirsi che il contorno occhi sia un indicatore dell’invecchiamento. Un derma sottilissimo rispetto al resto del viso con un film idrolipidico protettivo estremamente delicato.

Inoltre il contorno occhi è la zona del corpo più soggetta allo stress meccanico della mimica facciale. Anche dai 30 anni è possibile la comparsa di rughe, occhiaie e borse.

Per il contorno occhi sono necessarie formulazioni specifiche, ricche di acido ialuronico per la perdita idrica, collagene per l’effetto repulp e vitamina E per l’azione antiox. Per le rughe sono sempre super gettonati i complessi botox like. Indispensabile è l’utilizzo di una maschera idratante e decongestionante da fare due volte alla settimana.


(Copyright: Consorzio Farmacia Laboratorio - Farmacia online)