Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

I nostri consigli

Aloe vera: quali sono le sue proprietà benefiche?
31 mar 2023

Aloe vera: quali sono le sue proprietà benefiche?

L’Aloe Vera è una pianta nota per le sue innumerevoli proprietà benefiche. Sin dai tempi antichi veniva utilizzata per le sue proprietà curative e cosmetiche, tanto da essere passata alla storia come pianta miracolosa. L’aloe Vera, infatti, è caratterizzata da una svariata quantità di sostanze attive che si rivelano utili per lo svolgimento di funzioni necessarie al nostro benessere.

Le proprietà dell’Aloe Vera sono davvero molteplici e la sua funzionalità viene esercitata in molti distretti corporei contemporaneamente, proprio perché il formato fluido consente di “toccare” varie parti dell’organismo, a partire dalle mucose.

 L'aloe, grazie a diversi principi attivi, ha proprietà emollienti e lenitive oltre che cicatrizzanti, dovute proprio all'effetto filmogeno sulle pareti che va a proteggere tutto l'apparato digerente. Risulta quindi utile in caso di reflusso, ulcera, bruciori e problematiche del tratto gastrointestinale. Questa sua attività si ripercuote ovviamente in modo positivo anche sul sistema immunitario.

Possiamo riassumere di seguito le proprietà:

  • ANTINFIAMMATORIE

  • LENITIVE

  • ANTIVIRALI

  • ANTIBATTERICHE

  • ANTIFUNGINE

  • CICATRIZZANTI

Questa preziosa sostanza ha, inoltre, un'azione riepitelizzante con stimolo alla produzione di collagene ed elastina, alla rigenerazione cellulare, alla riparazione e alla cicatrizzazione.

AZIONE CURATIVA: ideale per arrossamenti della pelle, psoriasi, eritemi, pelle secca e desquamata, pruriti, ulcere e piaghe. Ottimo veicolo anche per oli essenziali.

AZIONE COSMETICA: azione antiage , rassodante e tonificante, azione purificante, contrasta iperproduzione di sebo.

Lascia un commento